Oggi voglio farvi assaggiare un liquore alla ciliegia che finalmente ho trovato dopo molte ricerche. Forse è in disuso, non so, ma veramente in giro non si trova. Io lo uso nell'impasto del plumcake alla ciliegia, dove uso quelle candite così lo posso fare in qualsiasi periodo dell'anno (se qualcuno compra chili di ciliege,le lava, toglie il nocciolo e le surgela....me ne mandi un bel pacco per posta!)
Vicino vedete un liquore cremoso che ho fatto io l'anno scorso ed è di melone. (Meloncello?) non so se ha un nome, io la ricetta l'ho trovata ..........e questa è un'altra cosa che dovrò mostrarvi prima o poi......mamma mia è una specie di INFERNO CARTACEO fatto di migliaia di fogli di appunti, pagine strappate dai giornali, quaderni, post it , riviste costose, libri, libricini, opuscoli, agende piene zeppe di ricette e consigli, raccolte De Agostini - Fabbri ecc, le ricette di Frate Indovino, le ricette dei piatti preferiti da Maria Callas, tutte le ricette date in tv su Alice e Arturo (Csaba, Valentina Gigli,ecc), ricettari Paneangeli (AVETE RICHIESTO I LORO RICETTARI SUL SITO www.paneangeli.it ? basta registrarsi e inviano quelli cartacei o potete scaricare quelli in PDF). E il manuale di Nonna Papera? Avete seguito i 40 anni del mitico manuale su www.fragoleamerenda.blogspot.com ? E infine su questo cumulo di carta dove non trovo mai niente se lo cerco, c'è la collezione di fascicoli I dolci di Hello Kitty arrivata finora solo al n. 30.
State per consigliarmi di usare le chiavette usb che possono raccogliere tutto in digitale? Ne ho già 4 piene zeppe!
Nel tentativo di contenere i mucchi di scartoffie che mi sommergono, ne riempio scatole intere, SE MI RIESCE. E si, a casa mia le scatole vengono requisite dai gatti , guardate qua
Spero di non avervi annoiato e vi saluto con affetto, Lina