lunedì 22 luglio 2013

L'orchidea non è morta!

In vita mia ogni volta che ho comprato una pianta di orchidee l'ho sempre vista purtroppo sfiorire e poi morire.......
Ma con mio grande stupore questa volta ecco a voi il mio piccolo grande miracolo, che prendo come segno di una mia rinascita personale. 
Non solo questa orchidea non è morta ma è addirittura rifiorita con mia grande meraviglia: è la  mia prima volta!



Se sapessi come ho fatto a non farla morire mi darei alla coltivazione di orchidee come Nero Wolfe, l'unica cosa che ho fatto di diverso rispetto alle altre volte è stata dimenticare la piantina mezzo morta  sepolta tra libri e golf da buttare; quando dopo parecchio tempo l'ho tirata fuori è rifiorita.....sarà stato lo choc? Comunque ha anche una foglia nuova è un rametto con boccioli, immagino sia il suo modo per dirmi "ti prego non buttarmi nella spazzatura"!



Strane cose stanno succedendo sul mio terrazzo, per esempio il crisantemo non dovrebbe fiorire in autunno? Il mio eccolo qua in piena fioritura a luglio 


Naturalmente immagino che per il giorno dei morti toccherà comprarne un altro per avere dei fiori, non si può pretendere una doppia fioritura credo, ma come vi ho detto sul mio terrazzo tutto può accadere.
Intanto qualcuno fa un po' di relax



 Domani vi mostrerò cosa c'è scritto all'entrata del mio terrazzo così scoprirete come mai  nella mia vita accadono strane cose...........Mistero............

3 commenti:

  1. Son soddisfazioni..Cmq quel bel tipo in relax assomiglia molto al mio!!!Ciao.

    RispondiElimina
  2. Bentornata!!! La tua orchidea è meravigliosa ed il tuo gatto è dolcissimo
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. Cara Lina mi sà che il tuo terrazzo è diventato magico!A volte le spiegazioni non servono!Quello che mi fa piacere e vederti tornata dopo tanto tempo!Un salutino al tuo gatto e baci a te!Rosetta

    RispondiElimina