sabato 16 febbraio 2013

Quando pianto delle rose mi viene sempre in mente di una "appassionata giardiniera" che ordinò 18 rosai e solo quando le arrivarono capì che avrebbe dovuto scavare 18 buche per metterle a dimora e naturalmente fece una fatica pazzesca e disse : MAI PIU' ROSE!!!
Ma non è il mio caso perchè da piantare ne avevo solo due e non ho neanche il giardino.....
Un po' di terra e concime granulare


Ecco le mie piantine


Durante "l'operazione" ho pensato che il giardinaggio dovrebbe essere materia obbligatoria per medici e chirurghi, sai quante cose capirebbero sulla vita e sulla morte: i pazienti ne trarrebbero sicuramente vantaggio! Certo però che se noi pazienti stiamo meglio abbiamo poi meno bisogno dei medici che invece per la maggior parte sono avidi di denaro (Non ho detto tutti! per esempio i medici di senza frontiere ecc. credo siano persone non avide, CREDO! e spero) che volete farci io sono cresciuta nel mito del Dottor Manson de La Cittadella, interpretato da Alberto Lupo nel 1964, sceneggiato indimenticabile. Pensare che Cronin, autore de La Cittadella per scrivere questo romanzo si basò sulla sua esperienza di medico in una valle industriale del Galles del Sud. Ve lo ricordate? Il giovane Dottor Manson era un idealista dottore scozzese .....potrebbe essere il momento giusto per rileggere il bellissimo romanzo!
Intanto i gatti prendono il primo sole dopo tanta pioggia e tanto freddo




Buon sabato a tutti,
          Lina

6 commenti:

  1. Buondì cararissima. Io anni fa ci ho provato a piantare una rosa in vaso visto che, ho solo dei terrazzini e di avere un giardino è e rimarrà un sogno. Purtroppo però non è andata bene e se ne è andata dopo poco. Certo che mi ricordo del Dr. Manson e mi sono anche rivista la nuova versione mandata in onda non tanto tempo fa. Fare il medico DOVREBBE essere una missione, ma è diventato solo un mestiere come un altro. Peccato che questi medici non si rendano conto che hanno tra le mani la cosa più preziosa...LA VITA...unica ed irripetibile. Io ne so qualcosa purtroppo e posso solo dirti che ho scoperto che hanno TUTTI delle mega assicurazioni, a tutelarli per gli "sbagli" che poi, tradotti, significano o DETURPAMENTI PERMANENTI o peggio.....LA MORTE. E ti posso anche garantire, che continuano ad esercitare anche medici che hanno sulla coscenza la vita di molte persone, giovani compresi. Non c'è più ne coscienza ne giustizia....in nessun senso. Un bacione e alla prossima! Paola

    P.S. Anche il mio gatto Matrix si sta godendo oggi un pò di sole. Fra un pò rientrerà però, perchè qui si va ancora sotto zero!

    RispondiElimina
  2. Amo le rose ma non ho mai provato a piantarne una. Non vedo l' ora di vederle sbocciate!!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. Ciao e grazie per essere passata da me.
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  4. Ciao Lina,prima di tutto mi fa piacere vedere che sei tornata!Poi amo le rose ma non ho avuto fortuna sul terrazzo,l'abbiamo piantate ma cresceva solo il busto in altezza,forse ho sbagliato tipo di rose.Ti auguro una serena domenica!Baci e bacino ai tuoi gattini!Rosetta

    RispondiElimina
  5. Ciao Lina, c'è una sorpresa per te sul mio blog...corri a vedere!!! :)
    V.

    RispondiElimina
  6. Cara Amica al mio blog di Natale,c'è una sorpresa per te!Rosetta

    RispondiElimina